Free Premium Blogger Theme by NewBloggerThemes.com

22 maggio 2012

19:02 | by Desert Rose | Categories: , , , , | 10 comments
Ora o mai più! :D
No, vabbè, non sono così categorica ma mi sto trascinando questo tag da un po' ed è veramente vergognoso! Innanzitutto andiamo in ordine cronologico: ringrazio Misato per avermi assegnato il Backlog Award e Lucia per il One Lovely Blog Award!
Adesso invece ringrazio RaelTakiko e nuovamente Lucia per avermi taggato nel 11 Questions Tag ed il Curiosone (che prevede non solo di rispondere ad 11 domande ma anche raccontare 11 cose random su di me....ce la farò? Proviamoci:

1. Questa cosa per me è imbarazzantissima da ammettere ma lo farò lo stesso: ho la patente ma salvo una parentesi (in Egitto) non ho praticamente mai guidato se non pochissime volte. Perchè? Non saprei dirlo: un misto di paura di non essere all'altezza e pigrizia direi...però in Egitto me la cavavo bene (e ve la raccomando la guida lì! Sembra di essere in un videogame!)...adesso però un po' per necessità, un po' per convinzione personale ho ripreso e credo non mollerò più! ^_^

2. Ci sono cantanti che, fatte pochissime eccezioni, danno un reale fastidio alle mie orecchie - sto parlando di Giusy Ferreri, Malika Ayane e Anastacia....mi urtano proprio!

3. Non sopporto chi fa troppo rumore quando mastica...

4. Al matrimonio di una delle mie più care amiche a Los Angeles venne detto a me e ad un'altra ragazza che nella villa affianco c'era l'attore Sean William Scott (il biondo di American Pie)....a fine festa provammo ad offrirgli una fetta di cheesecake alla fragola per vederlo ma lui, ovviamente, declinò (e che pezzo di figliolo aggiungo!)...

5. Difficilmente riesco a mangiare più cose (mischiate) insieme, tipo un'insalata mista o un secondo con contorni...finisco spesso col mangiare tutto separatamente, un'abitudine che ho da piccola..

6. Ho provato (anzi sarebbe meglio dire ho avuto l'occasione) due volte ad imparare il russo (di cui una volta insegnato in tedesco - lol!) ma, per l'impossibilità a continuare nell'immediato, non ho continuato. Quando lavoravo in hotel in Egitto ho imparato qualche altra parola, per forza di cose (della serie: sopravvivenza!), anche grazie alla mia amica e collega ucraina :)

7. Adoro i Peanuts, leggerei valanghe di strisce!

8. Mi piacerebbe un sacco poter seguire un corso per doppiatori.

9. Per me l'unico James Bond è Sean Connery, non c'è niente da fare...altro che Pierce Brosnan e Daniel Craig...

10. Ho un debole per tutto quello che richiama gli anni '50.

11. Vorrei rinascere gatto! ^_^

E' stata dura ma ce l'ho fatta (scusate la stupidaggine di alcuni punti ma non sapevo proprio cosa scrivere!

Veniamo alle domande (qui risponderò solo a quelle di Rael, farò un altro post per quelle di Takiko e Lucia altrimenti rischia di essere un post troooppo lungo!)

1) Qual è il tuo libro preferito? (sono alla ricerca di un'ispirazione :D)
Il Ritratto di Dorian Gray e Othello di Shakespeare...sarò antica ma quei due geni li adoro - libri più recenti direi Coelho e Camilleri...


2) Se ti trovassi davanti una tavola imbandita con ogni ben di Dio, cosa mangeresti per primo e perché?
Mumble, mumble....sto provando ad immaginare la scena...ho visualizzato pizza e qualcosa preparato con le verdure, non so perchè!


3) Qual è il difetto che proprio non riesci a sopportare in una persona?
L'ignoranza... che poi sfocia in altro..


4) Se veramente a dicembre 2012 ci fosse la fine del mondo, cosa vorresti fare in questi mesi che tu non abbia mai fatto?
Viaggiare e godermi la vita il più possibile: amici, famiglia, concerti, eventi di vario tipo....una quindicina d'anni fa avrei detto il bungee-jumping, ora non so se lo farei davvero!


5) Hai animali domestici?
Sì, in realtà sono semi-domestici (nel senso che dovrebbero restare fuori casa e invece ormai dopo il parto si sono ben piazzati in casa per la felicità dei miei) - sto parlando di mamma gatta (per comodità citerò solo uno dei suoi tanti nomi, Lilla) e figlio (Camillo, anche noto come Ivan il terribile!).


6) Qual è la tua cucina preferita? (il mio ragazzo mi ha appena risposto "Berloni!" XD)
Non ne ho di preferite, mi piace sperimentare e provare piatti nuovi (ma non proponetemi cavallette e roba varia per favore! :P) - ho all'attivo un po' di: cucina tedesca, giapponese, coreana, egiziana e limitrofa, africana, inglese ed americana (lo so le ultime due non sono proprio 'cucine', ma insomma dai..)


7) Ricordi il tuo primo giorno d'asilo? (io si @.@)
No, ma mi pare non sia stato traumatico.


8) C'è qualcuno che consideri un mito, un esempio da seguire? (va bene qualcuno di vicino o lontano, anche deceduto)
Chiunque abbia creduto in qualcosa e abbia lottato per averlo...


9) Hai un cibo che colleghi ad un qualche ricordo personale/d'infanzia? 
Certo! Le orecchiette fatte in casa che faceva mia nonna - quando impastava ce ne dava sempre un po' per giocare (il più delle volte questa pasta si trasformava in lumache!) - ed il profumo della carne alla brace che arrostiva mio nonno!


10) Domanda alla Cioè XD: a che età hai dato il primo bacio? (io a 17 anni, ma se potessi tornare indietro aspetterei e lo darei ad un altro XD)
Anch'io a 17 anni.


11) Segui (o hai seguito) serie televisive, telefilm, telenovelas, soap opera? Se si, quali?

Ahivoglia! Soap ne ho seguite anni fa quando tornavo nel primo pomeriggio dalle medie e le guardavo mentre pranzavo (Quando si ama, Santa Barbara e Beautiful - di quest'ultima mi capita tuttora di vedere qualche puntata sporadicamente, giusto per il gusto di constatare che la perversione dei coniugi Bell non ha limiti!). Telefilm tanti, tra vecchi e nuovi: Beverly Hills 90210, Melrose Place, Felicity, Ally McBeal, Sex & The City, Party Of Five, Willy il principe di Bel Air, Genitori in Blue Jeans (è preistoria, lo so - ma quanto era carino!), Happy Days, Brothers & Sisters, Grey's Anatomy, The Mentalist (<3 non vedo l'ora ricominci!), Friends (forever!), Scrubs, Heroes....e sicuramente ne sto dimenticando ma credo siano sufficienti! Lol :P


10 commenti:

  1. Anch'io vorrei rinascere gattino... ^^ bacio Desert!

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro i Peanuts! ^_^

    RispondiElimina
  3. Abbiamo tante cose in comune!! anche io amo i peanuts, rinascerei gatto, odio giusi ferreri e anche io ho dato il bacio a 17 XD

    RispondiElimina
  4. in realta' prevedeva anche di creare 11 domande e taggare 11 persone XD

    (Dorian Gray ftw XD)

    RispondiElimina
  5. Anche io vorrei rinascere gatto!! ahhahahahha :D aspetto il prossimo post!! :D

    RispondiElimina
  6. Ha ragione Misato, hai dimenticato le domande e i tag XD

    Comunque io pure ho la patente dal 2005 ma nonh o ami guidato, ho il terrore! ^^;;

    La cosa delle cantanti m'ha fatto ridere: io adoro Anastacia, mia mamma Giusy Ferri e mia sorella imita Malika Ayane XD Non facciamo per te! XD

    Io bevo in maniera rumorosa, soprattuto se ho un po' di raffreddore, sembro un lavandino XD

    Dorian Gray l'ho letto, Otello mi manca e me lo segno XD sicuramente mia sorella ce l'ha.

    RispondiElimina
  7. @Misato, Lucia e Rael: non me ne sono dimenticata, it's coming!

    RispondiElimina
  8. Visto che devi comunque postare le altre domande ed i tag che ne dici di rispondere anche alle mie domande? XD

    RispondiElimina