Free Premium Blogger Theme by NewBloggerThemes.com

23 gennaio 2013

00:58 | by Desert Rose | Categories: , , , , , | 8 comments
...dammi solo anestetici sorrisi ed una nuova ossessione!

Ahahah! Ebbene sì, non so voi ma di tanto in tanto mi faccio prendere da qualcosa, solitamente un determinato colore (tipo Picasso, wahahah!) invece adesso - complice il fatto che abbia organizzato un ordine collettivo sul forum di mineralmakeup - si tratta di oggetti 'ben definiti' - ovvero i nuovi pennelli Zoeva ( quelli nuovi cicciottosi!) e, udite udite, le palette Sleek! Sarò stata una su un milione a non essere ancora stata contagiata dalla Sleek mania ma non preoccupatevi, adesso ho ceduto anch'io! E che fatica scegliere! Più guardavo swatches in rete e più mi confondevo e volevo tutto: sono passata dal 'fermo' (per un po' lo è stato!) pensiero di prendere la Oh so special (ma poi mi son detta che per il momento la nude shimmer Zoeva potevo farmela bastare) alla Curaçao (perchè adoro i colori e non ne sono affatto intimorita) e rimbalzare alla Snapshots (perchè c'erano anche degli ombretti carini della Monaco dentro e sarebbe stato un buon compromesso perchè c'era anche un po' della già citata Curaçao) ma allo stesso tempo mi stavo lasciando stuzzicare dai mattes (il che è tutto dire - sto proprio passando una nuova fase cosmetica!), molto più probabilmente la ultra bright perchè quella dark mi ricordava un po' la Scurissimi Neve e ne posseggo già qualche cialda....e se proprio dovevo buttarmi su colori scuri avrei optato per la Bad Girl (che comunque ho in wishlist!)....vi confesso che durante tutto questo delirio ero quasi convinta nel prendere la Acid e qui avevo la scusante che di sicuro non avevo nulla di simile (e comunque cara Acid, lo so, un giorno sarai mia!!) ma alla fine, come spesso mi accade, tra i due (quali due, in questo caso erano tremila!) litiganti il terzo gode! Per favore, contenete la curiosità (sì, è già tanto che non vi siate ancora addormentate nel leggere sto papiro di cavolate!), ve lo dico...rullo di tamburi...ho scelto la Glory e la Me, Myself & Eye. Sì proprio quelle che non mi dicevano nulla, mi sembravano (e forse lo sono) un insieme scriteriato di colori! Però metti il fatto che entrambe sono in edizione limitata, la prima è dedicata a Londra ed ogni ombretto ha il nome di una stazione della metropolitana, ha colori neutri/tranquilli e vivaci, mentre la seconda ha nomi che si rifanno all'ambito musicale (e ti pareva) e metà della palette è matte. Insomma vedrò come si comportano ma il desiderio di prenderne altre in futuro è grande!
Ah, in tutto questo delirio per una mezzora ho creduto di prendere la Meet Matt(e) della The Balm (che adoro già per il nome e per il packaging tentatore che contraddistingue il brand) ma riflettendo non è il momento di spendere € 24 per una palettina, sigh.
Ri-ah: se v'interessa ho acquistato sul sito tedesco www.kosmetik4less.de, hanno parecchie cose interessanti!

I'm caught in a new obsession! 
Yes, most of the times it's a particular shade I tend to prefer (like Picasso, lol!) but this time it's a matter of brands! Probably having organized a collective order on mineralmakeup forum was the reason why I let myself tempt by Zoeva brushes (the new big and fluffy ones) and Sleek palettes! Yes, I think till now I was that one in a million who didn't get the Sleek fever and have any palette yet but I gave up! Picking up was the hardest! The more I watched swatches the more I was confused and wanted everything: at first I went 'firmily' (I was, for a while!) for the Oh so special (but then realized I could still go on with the Zoeva Nude shimmer one), then opted for Curaçao (I love vibrant shades and I'm in no way afraid of them) but why not Snapshot (it was a good compromise since it had some nice shades from Monaco but still some Curaçao was there) and at the same time started feeling tickled by matte shades (which is a real turn for me, I mostly go for shimmer), most likely the Ultra Bright, because the Ultra Dark reminded me of the Neve Scurissimi (have some shades already), so if I had to go for dark shades then better picking up the Bad Girl (which is anyway in my wishlist)...I must admit during this crazy brain storming I was almost sure I was going to get the Acid - hey I don't have anything like that, that's a good point (I know one day it'll be mine!) but in the end, as it usually happens, I go for the unexpected option...wanna know? Hope you're still awake...drum roll...I made up my mind and chose Glory and Me, Myself &Eye. Yes, the ones I wasn't considering at all and looked like (or maybe are) they had random shades gathered! But hey consider they're both limited, then Glory is dedicated to London and shades are named after its tube's station, contains neutral/easy and vibrant shades - MM&E has shades named after music and half of them are matte. Well, I'll see how they will perform but I already wish to buy more in the future!
Oh, in all this delirium it happened to think that maybe I could get The Balm Meet Matt(e) (which I love for its name and its typical and tempting packaging) instead but faced the reality and it's not the best time to spend € 24 for this palette, sigh.
Oh again: if you're interested I bought on this German website www.kosmetik4less.de, they have lots of interesting stuff!

Ora se siete arrivate a questo punto e ancora ci capite qualcosa meritereste davvero un premio! Oltre a tutto questo ultimamente ho riscoperto un po' il piacere di guardare qualche tutorial sul tubo, in particolare ieri mi sono data ad un po' di video di Gossmakeupartist e le Pixiwoo e mi hanno insinuato un paio di 'tarli' se così si possono chiamare (della serie 'cose che ti accorgerai di volere'): il contouring in questo modo (chissà se mi riesce ma con una mano più leggera - infondo m'interessa solo provare a scolpire un po' gli zigomi) e dedicarmi a quello che ho sempre trascurato (e qui ho bisogno del vostro aiuto!): le sopracciglia! Voglio modificarne appena la forma ma quello che mi preme maggiormente è il loro riempimento! A volte provo con  un tratto super leggero di matita, ho sporadicamente provato con ombretti in polvere nera o giù di lì ma, sarà che non sono abituata a vedermici, mi vedo strana, le vedo troppo folte! Mi sa che l'unica è provare, eh?? Comunque qualsiasi consiglio è sempre super ben accetto!
Notte!

Now if you reached this and still understand something you'd really deserve an award! Besides all this I lately rediscovered the pleasure of watching tutorials on youtube - yesterday, for example, I watched a few by Gossmakeupartist and Pixiwoo who made me think of steps I usually skip (kind of 'things you'll realize you'll want'): contouring this way (I want to try with a lighter hand - anyway I just want to sculpt my cheeks a little bit) and (I need your help at this point!): eyebrows! I want to change their shape a tiny bit but the main point is filling them! Sometimes I try with a very light eye pencil stroke and tried a few times with black or similar shade loose eyeshadows but, maybe I'm not used to it, I kind of see myself strange, they look too thick! I guess the answer is try, try, try, right??
Anyway any advice is highly appreciated!
Goodnight! 

8 commenti:

  1. sopracciglia... se le vedi troppo folte, forse la prima parte è spinzettarle di più, dar loro la forma e poi valutare se c'è da riempire (non tutte ne hanno bisogno. Io per esempio lo faccio perché spesso spinzetto troppo e ho i buchi e per farle più ordinate)...

    yay per la Sleek! anche se secondo me la Ultra Darks e la Scurissimi son diverse, anche per via del finish... (e ora come ora ti direi che preferisco la seconda alla prima)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti al momento mi limito a coprire buchi frutto di qualche spinzettamento errato - poi però ho la parte iniziale che mi sembra un po' rada ma se provo ad infoltirla un po' mi sembra troppo...mah, vedremo!

      Indubbiamente non sono indentiche ma mi sembrano simili per sommi capi e per ora il mio portafogli ringrazia :D

      Elimina
  2. Per quel che riguarda le sopracciglia, prova a riempirle con delle polveri marroni (tonalità fredde), probabilmente il nero ti dà un effetto troppo marcato e poco naturale!
    Per quel che riguarda sleek, ti capisco alla perfezione, io ho già 5 loro palette, ma ne vorrei almeno altre due (tra quelle permanenti; ovvio che poi faranno altre LE per cui ne vorrò almeno altre 20... XD). Cmq hanno un prezzo piuttosto irrisorio e una qualità molto molto buona secondo me; io le uso tanto e questo mi aiuta a farmi sentire meno in colpa :P
    Sappi che la prossima volta che acquisterò Sleek (o The Balm!) incolperò te che mi hai fatto scoprire quel sito fantastico che ha i prodotti a prezzi onesti e le spese di spedizione a un costo ragionevole...non dovevo saperlo!!! :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai tempi ho provato anche con Zen di Neve...mi sa che devo rintentare!

      Ahahah! Mi sembrava giusto condividere, se si può spendere meno perchè no??! :)

      Elimina
  3. stimo molto il tuo non essere intimidita dalla Curaçao!!! XD

    RispondiElimina
  4. Io di palette di Sleek ne ho 5 o 6 e sono fantastiche. Le mie preferite sono la Oh so special e la storm!!

    RispondiElimina