Free Premium Blogger Theme by NewBloggerThemes.com

17 settembre 2011

Trucco recente dove ho sperimentato l'accostamento di due colori che non passano inosservati (con qualche errorino ma mi spiaceva struccarmi e ripetere! Sì sono pigra e comunque il risultato non è stato poi così brutto :P) e che ho deciso di accostare, per via dei colori dominanti, ad una canzone (e soprattutto il video) molto strong dei Therapy? 'Diane'.

Here's a recent make up where I experimented a combination of two eyecatching shades (with some little mistakes but I didn't want to wipe it out and do it again! Yeah, I'm lazy and anyway the result was pretty decent in the end :P) - this time I decided to pair it to a pretty strong song (especially the video clip) from Theraphy? 'Diane' because of the main colors.








Ho usato:

Base: eyeshadow base Essence You Rock Limited Edition
Palpebra: Guillotine Antoinette's Revolution
Piega e V esterna: Versailles Antoinette's Revolution
Angolo interno: Dusty Rose Antoinette's Revolution
Illuminante: White Rose Antoinette's Revolution
Eyeliner: Versailles Antoinette's Revolution con Seal It The All Natural Face
Rima inferiore: kajal indiano Blue Heaven + Long Lasting Eye Pencil Let's Dance Essence
Mascara: Rimmel Sexy Curves

I used:

Base: Essence You Rock Limited Edition eyeshadow base
Lid: Antoinett's Revolution Guillotine
Crease & Outer V: Antoinette's Revolution Versailles
Inner corner: Antoinette's Revolution Dusty Rose
Highlighter: Antoinette's Revolution White Rose
Eyeliner: Antoinette's Revolution Versailles + The All Natural Face Seal It
Lower lashline: Blue Heaven Indian kajal + Essence Long Lasting Eye Pencil Let's Dance
Mascara: Rimmel Sexy Curves

Dunque..errori riscontrati: mi è scappato un pò troppo Versailles sul pennello, ne bastava molto meno (anche se dal vivo il trucco era meglio, considerate anche che porto gli occhiali, quindi ha smorzato un po'), piuttosto che Dusty Rose avrei dovuto usare altro (magari un pochino di Comtesse o Le Gateau) perchè non immaginavo che l'interazione con Guillotine avrebbe prodotto un rosa con forte sottono blu/viola, come al solito quando uso il Seal It dovrei aspettare di più prima di riaprire gli occhi...o provare a tamponarci sopra un pochino di cipria...ah, ovviamente Guillotine è più vispo e pigmentato rispetto alle foto :)

Well...mistakes I made: I accidentally took a bit too much of Versailles on my brush, I really needed less (even if in real life the whole make up was looking much better, take also in consideration that I wear glasses so it was making it look less 'scary' and bright), I probably should have used a tiny bit of Comtesse or Le Gateu in place of Dusty Rose - would have never thought that on top on Guillotine it would have looked like a pink with a strong blue/violet undertone. As usual when I decide to use Seal It I should wait a little bit more before blinking...or try to damp on some powder...oh and obviously Guillotine is more vivid and pigmented in real life compared to my pics :)

PS: non ho usato spessissimo il primer della Essence ma dalla mia esperienza pare che funzioni decisamente bene con gli ombretti satinati e mat, mentre non va molto d'accordo con gli shimmer!

PS: I didn't use Essence eye primer that often but from my experience it seems like it works pretty nice with satin and mat shades, while doesn't cooperate much with shimmer ones!

4 commenti:

  1. A me questo trucco piace molto e non vedo nessun errore, mi pare che funzioni tutto molto bene. Anch'io ho tutti questi colori ma guillotine non ho avuto il coraggio di metterlo perchè è veramente forte. Tra l'altro ho constatato, facendo i swatches, che in foto mi viene rosso e invece è una specie di via di mezzo tra rosso e rosa scuro, ha una sfumatura rosa molto più evidente, insomma secondo me è più magenta scuro che rosso ma non sono riuscita a cogliere la sfumatura giusta!

    RispondiElimina
  2. ci credi che un trucco accostando questi due toni l'ho fatto anche io? altri marchi visto della Antoinette non ne ho, pero'... ^^ Non so se ho ancora le foto (ho una cartella di trucchi che non vi ho mai mostrato molto nutrita), pero' me l'hai ricordato. :D

    RispondiElimina
  3. Yelaya grazie! Alla fine è risultato comunque abbastanza armonico! Ti dirò di Guillotine pensavo peggio (nel senso 'avrò mai il coraggio di usarlo?!') ma si può fare...e sono d'accordissimo con te sulla resa del colore, en effetti sugli occhi è più un magenta-rosso carminio.

    RispondiElimina
  4. Misato se lo trovi mi piacerebbe vederlo :D e quella cartella 'molto nutrita' adesso m'ha messo curiosità :P

    RispondiElimina