Free Premium Blogger Theme by NewBloggerThemes.com

30 gennaio 2012

14:08 | by Desert Rose | Categories: , , , | 23 comments
Metti un sabato senza impegni ed il costante pensiero di come organizzare al meglio la marea di trucchi (così da non dimenticarsi di quello che si ha)....

Consider a free plans Saturday and a constant thought about how to improve your make up storage (so that you don't forget about all what you have)...



Fonte Google

Il progetto ha costo quasi zero perchè buona parte del materiale utilizzato è di recupero (nella foto ci sono elementi che poi non ho più utilizzato perchè ho cambiato idea in corso d'opera):

The project is really cheap in terms of expenses since most of the stuff I used is recycled (in the picture there are some things I didn't use because while I changed my mind doing it ):








Avrete bisogno di:

1. contenitore (io ho usato quello dell'insalata pronta da mangiare)
2. vecchia rivista
3. carta per pacchetti (o di giornale - facoltativa - Io ho usato quella dei vari ordini make up via internet)
4. colla vinilica

You will need:


1. container (I used the one for the ready to eat lettuce)
2. old magazine
3. wrapping paper (or newspaper - optional - I used the ones from various internet make up orders)
4. vinyl glue


Ho usato la carta bianca per rivestire il contenitore facendola aderire con la colla mescolata all'acqua e dopo qualche strato ho aggiunto pagine di rivista. Lasciare asciugare...

I layered the white wrapping paper with the vinyl glue (mix it with some water first) on the container and then I added a few layers of magazine's sheets. Finally let it dry...






Il giorno dopo avrei dovuto ripassare un po' di colla per proteggere il contenitore e dargli un effetto un po' lucido ma mi piaceva così e non vedevo l'ora di vederlo all'opera così ho saltato questo passo (vediamo come si comporta nei prossimi giorni)...

The day after I should have coated the container with some more glue to protect it and give it a slightly glossy finish but I liked it that way and was looking forward to see it 'on action' so I skipped this step (let's see how it goes in the next days)...









E adesso l'ardua scelta: cosa metterci? Al fine di essere funzionale, pratico e di facile intuizione la scelta è caduta sui rossetti (qui in foto non sono nemmeno tutti, onestamente pensavo di esser messa peggio!):

And the now the hard choice: what shall I put inside? Since its aim is to be functional, handy and easy to see I chose lipsticks (this is not my entire collection, I honestly thought it was worse!):









Cosa ve ne pare?? A me piace molto, spero mi aiuterà ad usarli di più (molti sono stati usati pochissime volte :s) e soprattutto a spendere con più coscienza!! Penso di replicare il progetto con i gloss (anche quelli sono tanti!)...vi terrò aggiornate :)

What do you think about it? I like it a lot, I hope it will help me using them more (most of them have only been used a few times :s) and especially being more conscious about my future purchases!! I think I'll do another container for glosses (I have a lot as well!)... will keep you updated :)


PS: vi lascio due immagini di idee carine (per me ci vorrebbe una parete intera, ma di sicuro non mi scorderei di quello che ho :P)

PS: here are two pics of funny ideas (I'd need a whole wall, but for sure i wouldn't forget what I have :P)


Fonte: http://sewchicandunique.tumblr.com


Fonte: http://www.cutoutandkeep.net

23 commenti:

  1. La parte è molto carina..peccato che mi servirebbe troppo spazio per metterci su tutto;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! mi sa che non sei l'unica! Nel mio piccolo cerco di organizzarmi al meglio....ma sai che bello però che sarebbe una galleria di 'quadri' del genere??

      Elimina
  2. Il problema dell'esposizione anti-dimenticanza è sentito fortemente anche da me. Io sto utilizzando una cassettiera, e nemmeno così ho risolto. Ho troppa roba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono a quota 4 cassettierine (tra trucchi e pennelli) e ogni volta m'illudo di risolvere il problema...a volte penso di dover fare una sorta di rotazione cosmetica ed esporre tot prodotti per un po' e poi cambiare...diciamo la verità....non dovrei comprare niente finchè campo probabilmente! :P

      Elimina
  3. a Natale mi hanno regalato una beauty box, è la mia rovina, adesso ho molto più spazio per mettere cose nuove aaaaaargh!!! ahahaha

    RispondiElimina
  4. e io che pensavo di avere troppi rossetti e ne ho 5!!! XD comunque è carinissima come idea!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia! In realtà alcuni sono balsami colorati....e tanto per infrangere la regola oggi ho preso due rossetti in saldo Catrice! :D

      Elimina
  5. ooo che idea carina! io ho fatto una cosa simile ma con delle scatoline... :) :) solo che alla fine uso sempre le stesse cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! A me piace variare spesso (motivo per cui mi ritrovo con così tanta roba!) ma spero che in questo modo riuscirò ad usarli più spesso!

      Elimina
  6. anche io ho il problema delle troppe cose che poi dimentico di usare, tengo tutto nelle cassettiere, ma non avrei spazio per un contenitore come questo che hai fatto tu... Le cose a parete sarebbero una soluzione migliore, ma come fanno a rimanere appiccicati i prodotti che sono in plastica? O_o

    RispondiElimina
  7. Mi sa che bisognerebbe metterci un magnetino dietro...

    RispondiElimina
  8. ihhhh che carina come idea... ogni volta che vado all'Ikea mi trascino dietro scomparti e contenitori, mio marito dice che prima o poi, butterò fuori lui... ma noooo, beh, però quanto spazio in più mi resterebbe!!!! ahahhahh!

    RispondiElimina
  9. carinissimo, anche se per me ha un difetto: devi ricordarti comunque i rossetti... perche' non ci sono separatori ne' divisioni per toni e roba simile, che io trovo utilissimi per ragionare prima di comprarmi l'ennesimo [inserire colore XD]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna mi ricordo ancora dei colori, quindi mi basta tenerli sott'occhio, è un'idea da considerare per un contenitore futuro!

      Elimina
    2. io ricordo i miei preferiti, ma ho difficolta' a pensare: "non mi serve l'ennesimo rosso", per cui avere tutti i rossi assieme (ne ho una dozzina mi pare) e' stato illuminante ^^;;;

      Elimina
    3. Ahahahah! Anche questo è vero!

      Elimina
  10. Carinissima idea!!
    Io ho un contenitore diviso in tre scomparti rettangolari, nel primo i colori naturali, nel secondo quelli accesi e nel terzo i rossi e gli scuri, e tra loro negli scompartini sono divisi fra rosati ed aranciati XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che precisione! Per stavolta mi bastava fare un po' di ordine grossolano :P

      Elimina
    2. Si ma sono fissata su queste cose, sono un caso a parte XD

      Elimina
  11. Che idea carina!! Io purtroppo sono un po' imbranata in queste cose fai da te! ^_^

    RispondiElimina