Free Premium Blogger Theme by NewBloggerThemes.com

24 marzo 2012

18:02 | by Desert Rose | Categories: , , | 2 comments
Come avevo promesso a Simo ecco una piccola recensione dell'ultimo libro letto (sono una persona mooolto sintetica!)

 

"Come si fa a diventare una di quelle persone che ti fan venire la nausea tanto è l'ottimismo che irradiano intorno, qualunque cosa stia accadendo nella loro vita?" Invidia? Ma no. Non solo. Fatto sta che Isabel Losada ci parla di un'avventura che parte da qui, dalla volontà di trovare un po' di equilibrio interiore. Anche perché una città come Londra offre un sacco di opportunità: si comincia dal suggerimento di un'amica e Isabel si butta, con generosa curiosità, da un seminario all'altro, da un fine settimana spirituale in convento a un corso di sesso tantrico, dalla promessa di reincarnazione alle attese di risveglio di un assopito "lato femminile". Il tutto secondo una logica di serena convivenza fra mente, anima e corpo. Serena convivenza? Ma quando? La via dell'Illuminazione diventa per Isabel una corsa a ostacoli, una scacchiera impazzita. Massaggi, irrigazione del colon, danze collettive, angeli e fate, aura e chakra. Con uno straordinario senso dell'humour Isabel Losada ci racconta di tutte - ma proprio tutte - le opportunità di conquistarsi un po' di pace in terra. Lo fa seminando dubbi e rispetto, comicità e saggezza, seduzione e ironia. Voglio vivere così è un libro positivo, un libro amico, un libro che sorride sempre senza mai rinunciare alla certezza che la vita è una cosa seria.



Se siete alla ricerca di un libro leggero e divertente per rilassarvi un po' vi consiglio questo! Si legge molto in fretta (tra l'altro ha poco più di 200 pagine, quindi non è un mattone), si tratta di un libro autobiografico (quindi quello che leggerete è tutto vero!) ed interessante perchè chi di noi non vorrebbe trovare la chiave per la felicità? La protagonista è aperta alle mille possibilità che le vengono offerte per raggiungerla (persino le più assurde) e questo mi ha fatto riflettere... a volte anche noi dovremmo esserlo un po' di più, you never know...!

2 commenti:

  1. Mi piaceeeeee... la trama mi sembra carina, fresca ed esilarante! Aggiunto alla lista, non appena gironzolo in libreria lo prendo di certo, ed ovviamene ti faccio sapere... grazie per il pensiero cara Desert, sono alla ricerca di un libro carino e soddisfacente, da tanti mesi ormai. Uffiii!
    Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me lo è stato! Spero così anche per te...fammi sapere poi :D

      Elimina